Acqua nell'acqua: la foce del torrente Petronio
Acqua nell’acqua: la foce del torrente Petronio.
Ho chiamato questa foto Acqua nell’acqua. Sì d’accordo l’ho un pochino scurita io su pc per farla un pochino più particolare ma ditemi voi se non è bella questa immagine…
Il torrente Petronio che incontra il mare nella spiaggia di Riva Trigoso.
La foto è scattata dalla strada (sentiero) che porta a Punta Manara.
Consci Riva Trigoso? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Dove si trova questo punto di Riva Trigoso:
Nasce dal monte Groppi (868 m) non lontano dal passo del Bracco e dal santuario di Velva. Attraversa Casarza Ligure e poi sfocia nel mar Ligure, nella baia di Riva Trigoso, posta fra Punta Manara e punta Baffe, in comune di Sestri Levante. La lunghezza totale del corso d’acqua è di circa 15 km.
La val Petronio è percorsa dalla strada Sestri Levante-Velva, che congiunge la costa con Varese Ligure e il parmense mediante la Strada statale 523 del Colle di Centocroci.
Continua su Wikipedia
Water in the water: the mouth of the Petronio torrent – L’eau dans l’eau : l’embouchure du ruisseau Petronio – Agua en agua: la desembocadura del arroyo Petronio – Água na água: a foz do ribeiro Petrónio – Wasser im Wasser: die Mündung des Baches Petronio – Nước trong nước: cửa suối Petronio
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 16 visite totali.
Qui un cittadino di Riva Trigoso! Mi chiamo Matteo. Una bella immagine, direi. Scattata in uno degli scorci più interessanti,oltretutto. Vedo la data di un anno e mezzo fa (aprile 08) circa ma dalle condizioni credo sia stata scattata all’inizio del 2008, all’incirca
Ciao Matteo,
grazie per aver scritto! Di Riva non ne ho tante di foto, se ne hai tu e le vuoi pubblicare (così come se tu volessi scrivere qualcosa qui) sono a disposizione.
Davvero bella … oltretutto ha un che di esotico!