I murales nella stazione di Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

I murales nella stazione di Sestri Levante

I murales nella stazione di Sestri Levante.
Normalmente i murales sono considerati qualcosa di oltraggioso e deturpante. Non sempre però.
Nel sottopassagio della stazione ferroviaria di Sestri Levante ce ne sono molti, ovviamente alcuni autorizzati, che rappresentano le fiabe del noto scrittore nel ricordo del quale, il comune, organizza tutti gli anni un bel festival per bambini: Andersen.

Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Murales sottopassaggio

Devo dire che alcuni sono molto carini. La autrice dovrebbe essere Egle (ma non so se sia stata solo lei oppure se gli autori siano più persone – accetto correzioni ovviamente!).
Oltre a questi però se ne aggiungono altri decisamente meno caratteristici ma un filino più ribelli che magari un giorno pubblicherò.

Dove si trova la stazione (ed il sottopassaggio):

The murals in the Sestri Levante train station – Les peintures murales de la gare de Sestri Levante – Los murales en la estación de tren de Sestri Levante – Os murais da estação ferroviária de Sestri Levante – Die Wandgemälde im Bahnhof Sestri Levante – Những bức tranh tường ở ga xe lửa Sestri Levante – 塞斯特里莱万特火车站的壁画 – セストリ レバンテ駅の壁画

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 3

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 109 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Laura
Ospite
Laura
15 anni fa

Il murales è opera di Egle Bartolini con la collaborazione di altre due persone di cui però non so il nome. A me piacciono molto, danno un’aria più allegra ad un percorso obbligato per i pendolari e poi, di solito, i sottopassaggi della stazione non sono proprio “affascinanti”!

Lucia
Ospite
Lucia
15 anni fa

L’ha fatto Egle (dalla scuola chiavarese del fumetto) con Roberto Ferreccio (Robbe) 🙂

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx