Il ponte di Mostar in Bosnia Erzegovina.
La città Bosniaca di Mostar è famosa in tutto il mondo per il suo ponte (Stari Mostar) che fu distrutto durante la guerra della ex Jugoslavia ed assunse quasi un ruolo di simbolo della guerra e poi della ricostruzione.
Conosci la Bosnia? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Clicca qui per vedere le altre foto della cittadina.
Dove si trova la città:
E’ una città di 113.169 abitanti della Bosnia-Erzegovina, capoluogo del cantone dell’Erzegovina-Narenta all’interno della Federazione di Bosnia ed Erzegovina. È il principale centro storico, culturale ed economico dell’Erzegovina ed è attraversata dal fiume Narenta. Il nome deriva dal suo “ponte vecchio” (lo Stari Most) e dalle torri sulle due rive, dette i “custodi del ponte” (mostari), che unitamente all’area circostante è stata riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità nel 2005.
Continua su Wikipedia
The Mostar bridge in Bosnia and Herzegovina – Le pont de Mostar en Bosnie-Herzégovine – El puente de Mostar en Bosnia y Herzegovina – A ponte de Mostar na Bósnia e Herzegovina – Die Mostar-Brücke in Bosnien und Herzegowina – Cầu Mostar ở Bosnia và Herzegovina – 波斯尼亚和黑塞哥维那的莫斯塔尔桥 – ボスニアとヘルツェゴビナのモスタル橋
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 146 visite totali.
Mi ricordo l’originale