Le meduse all’Acquario di Genova.
Eccovi la foto di una delle meduse che vi accolgono all’Acquario.
Era diverso tempo che non visitavo l’Acquario di Genova (un classico non visitare i luoghi che mediano quando sono vicini a casa) e devo dire che è veramente molto bello. Negli anni poi mi sembra ampliato e sempre attuale.
Ovviamente la foto che ho inserito è quella di una medusa, credo molto suggestiva!
Sei mai stato/a all’Acquario di Genova? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Eccovi il sito ufficiale: acquariodigenova.it.
La medusa è un animale planctonico, in prevalenza marino, appartenente al phylum degli Cnidari, che assieme agli Ctenofori formavano quelli che erano una volta i Celenterati.
Generalmente rappresenta uno stadio del ciclo vitale che si conclude dopo la riproduzione sessuata con la formazione di un polipo. Alcuni studi hanno verificato che la medusa Turritopsis nutricula è potenzialmente immortale perché è dimostrato che, col passare del tempo, è in grado di ringiovanire sempre di più fino a ricominciare un nuovo ciclo di vita. Questo processo di ringiovanimento sembra essere causato da forti fattori ambientali che partecipano ai mutamenti cellulari dell’organismo.
Continua su Wikipedia
Jellyfish at the Genoa Aquarium – Méduses à l’Aquarium de Gênes – Medusas en el Acuario de Génova – Medusa no Aquário de Génova – Quallen im Genua Aquarium – Sứa tại Thủy cung Genoa
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 285 visite totali.