Briançon, il panorama dalle mura.
La cittadina francese di Briançon vista dalle mura di Vauban. Questa splendida cittadina medioevale dell’Alta Savoia oltre ad avere un interesse arcitettonico (è inserita tra i patrimoni dell’umanità Unesco) è anche una località sciistica molto frequentata dagli italiani, in particolare è molto nutrita la colonia dei chiavaresi, che apprezzano molto le piste e la vita tranquilla del suo elegante centro storico … del resto per chi volesse divertirsi c’è la più mondana Serre Chevalier a pochi chilometri!
Conosci questa località montana? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Briançon (in italiano Brianzone; in occitano Briançoun o Briançon), è un comune francese situato nel dipartimento delle Alte Alpi, sede di sottoprefettura, posta ai piedi del Colle dell’Izoard e del Colle del Monginevro, dando accesso a Torino. Nota ai tempi dei romani come Brigantio, nel Medioevo fu la capitale della Repubblica degli Escartons. Un gran numero di fortificazioni è stato costruito sulle alture circostanti, soprattutto verso est, opere del Vauban (cinta muraria della città, forti di Salettes, Tre Teste, del Randouillet e il ponte d’Asfeld), iscritte nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 7 luglio 2008.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Briançon, the view from the walls – Briançon, la vue depuis les murs – Briançon, la vista desde las murallas – Briançon, a vista das paredes – Briançon, der Blick von den Mauern – Briançon, góc nhìn từ những bức tường
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 13 visite totali.
Bella!
Bella!