I Quattro Canti sono una delle piazze più belle e particolari di Palermo: il vero nome è Piazza Vigliena, ma di fatto nessuno in città chiama così questo stupefacente luogo che divide i 4 principali quartieri del centro storico (Kalsa, Albergheria, La Loggia e Seralcadio).
Due cose colpiscono il visitatore: la prima, intuitiva a prima vista, è che la piazza è formata da quattro splendidi palazzi identici tra loro, e la seconda (che le vale l’appellativo di Teatro del Sole) è che durante tutto il giorno almeno una delle facciate rimane illuminata dal sole … io li ho fotografati di notte perché quando la città dorme hanno un fascino particolare, ma vi assicuro che a qualsiasi ora passiate vale la pena fermarvi un quarto d’ora ad ammirare questo splendore.
Qui su Wikipedia qualche informazione aggiuntiva se volete continuare la lettura.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 162 visite totali.
Splendida piazza!