Il palazzo del Partito di Sofia.
Nelle città dell’Est europeo non mancano certo i palazzi istituzionali dalle imponenti dimensioni.
Questo nella foto è il palazzo del Partito di Sofia.
Decisamente non passa inosservato.
Foto in hdr.
Hai mai visitato la Bulgaria? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Sofia è la capitale e la più grande città della Bulgaria. È il principale centro amministrativo, industriale, culturale e dei trasporti di tutto il Paese, di cui costituisce un distretto a sé stante. E’ anche la città più estesa e densamente popolata della Bulgaria. Affonda le sue radici all’epoca dei Traci, che la chiamarono Serdica. Passò poi sotto il dominio romano, bizantino, bulgaro e ottomano, che ne segnarono fortemente il carattere architettonico, prima di affermarsi come capitale del neonato Principato di Bulgaria nel 1878. Restò capitale del Regno di Bulgaria, della Repubblica Popolare di Bulgaria e dell’attuale Repubblica di Bulgaria.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The Party Palace in Sofia – Le bâtiment du Parti à Sofia – El edificio del Partido en Sofía – O edifício do Partido em Sófia – Das Parteigebäude in Sofia – Tòa nhà Đảng ở Sofia
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 48 visite totali.