Il monumentale palazzo del Parlamento di Bucarest
Il monumentale palazzo del Parlamento di Bucarest.
Il palazzo del Parlamento di Bucarest (o Casa Populi come doveva essere in epoca comunista). La foto iniziale è scattata dalla piazza antistante ed è aggiustata in hdr.
Iniziato a costruire nel 1980 da Nicolae Ceaușescu, e non ancora ultimato, doveva essere il simbolo del potere del “dittatore” rumeno. Come tutti possono leggere è il secondo edificio amministrativo più grande al mondo e contiene le due camere del parlamento.
Sei mai stato in Romania? Lascia un commento cliccandoqui.
La visita, che come detto dalla guida permette di vedere circa il 5% della struttura, è da non perdere per i turisti che passano da Bucarest.
Qui le foto:
Il Palazzo del Parlamento (in romeno Palatul Parlamentului) è un edificio pubblico della città di Bucarest, in Romania, sede del Parlamento e della Corte costituzionale della Romania. Il suo nome originale era Casa del Popolo (Casa Poporului), ma tale denominazione è stata abbandonata con la fine dell’era comunista, sebbene sia tuttora utilizzata comunemente da molti Romeni.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Ecco dove si trova il palazzo:
The monumental Parliament building in Bucharest, Romania – Le bâtiment monumental du Parlement à Bucarest, Roumanie – El monumental edificio del Parlamento en Bucarest, Rumania – O monumental edifício do Parlamento em Bucareste, Roménia – Das monumentale Parlamentsgebäude in Bukarest, Rumänien – Tòa nhà Quốc hội hoành tráng ở Bucharest, Romania – 罗马尼亚布加勒斯特的纪念性议会大厦 – ルーマニアのブカレストにある記念碑的な国会議事堂
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 80 visite totali.