Carpaccio di carne.
Non è un mistero che sono un carnivoro “efferato” ed il carpaccio è sicuramente uno dei miei piatti veloci preferiti. Oggi poi che ho scoperto l’ingrediente che mi mancava per la marinatura (mancava al mio gusto) sono veramente soddisfatto della cena.
L’ingrediente che ho aggiunto è una puntina di senape da aggiungere all’emulsione di olio, sale e limone. A me poi piace senz’altro per cui non aggiungo nè rucola nè grana.
Come suggerisce mio papà il piatto fu inventato da Cipriani nel suo Harry’s Bar di Venezia e gli fu dato quel nome in onore del pittore Carpaccio, pure lui veneziano, perché i colori del piatto (la ricetta originale dovrebbe essere con maionese e salsa Worcestershire) ricordavano le tonalità preferite dal pittore.
Foto scattate con macchina Canon 600D e lente Canon 18-55 EFS.
Con carpaccio si intende genericamente un piatto a base di fettine di carne o pesce crudi, a cui vengono aggiunti olio o altri ingredienti (salse o scaglie di formaggio grana) a seconda della versione. Il carpaccio proposto da Cipriani consiste in fettine sottilissime di controfiletto di manzo disposte su un piatto e decorate alla Kandinsky, con una salsa che viene chiamata universale. Trattandosi di un piatto da servire crudo, la carne deve sempre essere freschissima e mai decongelata.
Continua su Wikipedia.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 42 visite totali.