La baia del Silenzio vista dalla Mandrella.
Sicuramente uno dei motivi principali che mi spinge a fare il sentiero della Mandrella è riuscire a fotografare Sestri Levante ed in particolare la baia del Silenzio dall’alto.
Come vedrete poi dai colori la foto è stata elaborata in hdr.
Il simbolo per eccellenza di Sestri Levante è Portobello (la nota Baia del Silenzio). Le case che si sporgono sul mare, una volta abitate solo da pescatori locali. Le barchette parcheggiate in mezzo. L’ex convento dell’Annunziata che oggi, ristrutturato, è utilizzato per mostre ed eventi. Una atmosfera da favola e, se avrete la fortuna di trovarvi qui in un momento dell’anno non particolarmente affollato, potrete capire perché viene chiamata la baia del Silenzio.
Questa volta mi sono portato il teleobiettivo e quindi vi snocciolo qualche foto particolarmente bella da prospettiva insolita.
Hai mai percorso questo sentiero? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Dove si trova Portobello:
The bay of Silence seen from the Mandrella – La baie du Silence vue de la Mandrella – La bahía del Silencio vista desde la Mandrella – A baía do silêncio vista do Mandrella – Die Bucht der Stille von der Mandrella aus gesehen – Vịnh Im lặng nhìn từ Mandrella – 从曼德拉看到的寂静湾 – マンドレラから見た沈黙の湾
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 449 visite totali.