Spiagge da sogno: Tonga.
Purtroppo non ricordo il nome della spiaggia esattamente, ma era nel nord della piccola isola di Tonga, lungo la costa, dove si trovano tutte le spiagge ed i resort più famosi.
Bella spiaggia (ma poche poche strutture adeguate e moderne) con barriera corallina a pochi metri e quella mattina (purtroppo non sono riuscito a fotografarle) due orche che nuotavano e giocavano a poche decine di metri dalla barriera.
Purtroppo non era bel tempo per cui non è la tipica foto da spiaggia da sogno.
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Canon EF-S10.
L’arcipelago fu abitato fin dall’inizio del II millennio a.C. da tribù provenienti da Samoa. Per un breve periodo Tonga fu un regno potente con tendenze imperialiste sull’area circostante, e si estendeva dal territorio attuale delle Isole Figi alle Isole della Società della Polinesia francese, incluso questo regno e parte della Micronesia – Kiribati territorio dello Stato attuale.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 32 visite totali.