Ombrelli sulla rambla di Barcellona.
Uno dei palazzi più bizzarri che si possono ammirare percorrendo la rambla di Barcellona è quello che ha come decorazioni degli ombrelli e dei ventagli (per non parlare del drago sull’angolo). Credo di aver già postato qualcosa a riguardo (dove forse ne ho scritto il significato) ma ora non riesco a controllare. Godetevela comunque anche fosse un refuso.
Sei mai stato a Barcellona? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
La Rambla è uno dei luoghi più emblematici della città, frequentatissimo tutto l’anno sia da turisti sia dagli abitanti del luogo, e ha nomi diversi nei suoi diversi tratti, per cui a volte è chiamata al plurale Les Rambles in catalano e Las Ramblas in castigliano. La parola rambla deriva dall’arabo raml (sabbia) e designa, come in altre città spagnole, una strada ricavata da un corso d’acqua asciutto, interrato o coperto.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Umbrellas on the rambla of Barcelona – Parapluies sur la rambla de Barcelone – Paraguas en la rambla de Barcelona – Guarda-chuvas na rambla de Barcelona – Sonnenschirme auf der Rambla von Barcelona – Ô dù trên bánh mì rằn ri Barcelona – 巴塞罗那大道上的雨伞 – バルセロナのランブラス通りの傘
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 585 visite totali.
La Casa Bruno Cuadros, o Casa degli ombrelli, è un edificio progettato dall’architetto catalano Josep Vilaseca i Casanovas.