Formica con pupa.
La formica è uno di quelli insetti che sempre attira la mia attenzione. Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una passione per questi piccoli insetti.
Anche ora cerco di mantenerla aiutandomi con la tecnologia.
Questa foto credo che sia il massimo ingrandimento che riuscirò mai ad effettuare ma non è male; si vede una formica trasportare una pupa (credo si chiamino così i bozzoli dei piccoli):
Foto scattate con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
Potete continuare l’approfondimento sulla formica:
Formicidae Latreille, 1809 è una vasta famiglia di insetti imenotteri, comunemente conosciuti con il nome generico di formiche. Le formiche mostrano la massima diversità nelle zone a clima tropicale, come l’America del Sud, l’Africa e l’Australia orientale ma hanno molte specie anche nelle regioni temperate del pianeta.
Le formiche, come molti altri imenotteri, sono insetti eusociali. Nelle loro società, che variano in dimensioni e in organizzazione a seconda delle specie, vi è una classe riproduttiva – costituita dalle regine (femmine fertili) e dai maschi – e una lavorativa, costituita da femmine attere e sterili, dette operaie.
Continua su Wikipedia
Oppure potete approfondire anche su questa bella pagina del National Geographic .
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 16 visite totali.