Fagioli nostrani: i legumi dalla antica tradizione
Fagioli nostrani: i legumi dalla antica tradizione
Un amico di mio papà ci ha dato un po’ di fagioli nostrani.
Non so di che tipo siano ma mi dicono essere tra i più buoni che esistano. Non posso confermare né smentire perché a me non piacciono. I miei che li hanno mangiati hanno detto effettivamente che erano deliziosi.
Vi lascio una bella foto che ho scattato.
Li conosci? Lascia un commento cliccando qui.
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Tamron 16-300.
Il fagiolo (Phaseolus vulgaris) è una pianta della famiglia delle Leguminose anche detta Fabaceae o Papilionaceae, originaria dell’America centrale. Fu importato, a seguito della scoperta dell’America, in Europa dove esistevano unicamente fagioli di specie appartenenti al genere Vigna, di origine subsahariana: i fagioli del genere Phaseolus si sono diffusi ovunque soppiantando il gruppo del mondo antico, in quanto si sono dimostrati più facili da coltivare e più redditizi (rispetto al Vigna la resa per ettaro è quasi doppia).
Continua su Wikipedia.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 88 visite totali.