L’Asseu il 30 aprile 2018.
Ieri mi sono fatto un giro verso la spiaggia di Renà a Riva Trigoso e ho scattato un paio di foto.
Il mare era leggermente agitato e nell’aria si sentiva l’odore del salino (salsedine).
Vi piacciono?
Foto scattate con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
Riva Trigoso è una frazione di 3.863 abitanti del comune di Sestri Levante, nel Golfo del Tigullio. Situata a sud-est dal capoluogo comunale di Sestri Levante, la frazione è formata da due parti distinte: Trigoso, la più antica, all’interno e in collina, e Riva, sul mare, anticamente nominata la Ripa. Riva si affaccia su un ampio golfo delimitato da due promontori: punta Manara sul lato ovest, dietro la quale si trova la città di Sestri Levante, e punta Baffe sul lato est, dietro la quale si trova Moneglia.
Continua su Wikipedia.
Dove si trova:
Via allego anche due video realizzati qualche tempo più tardi, con il mio drone, nei quali potete vedere i lavori fatti con la diga di cemento che è stata rimossa:
Video realizzati con drone DJI Mavic Mini.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 40 visite totali.