Cima alla genovese tagliata.
La cima alla genovese è uno dei piatti tipici liguri di carne più apprezzati a casa mia.
Semplice (non semplice da preparare però), gustosa e magra: ideale per chi vuole mangiare leggero ma gustoso.
Hai mai assaggiato la cima?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Tamron 16-300.
La cima (a çimma in ligure) è un secondo piatto italiano tipico della cucina ligure. Consiste in un pezzo di carne di pancia di vitello tagliato in modo da formarvi una tasca e farcito di numerosi ingredienti. Una volta preparata viene chiusa, cucendola a mano per evitare che la farcitura esca. Viene quindi bollita in brodo con verdure per alcune ore in un telo di lino e lasciata a riposo sotto un peso.
Continua su Wikipedia
Cima alla genovese, a typical dish, sliced – Cima alla Genovese, un plat typique, tranché – Cima alla Genovese, un plato típico, en rodajas – Cima alla Genovese, prato típico, fatiado – Cima alla Genovese, ein typisches Gericht, in Scheiben geschnitten – Cima alla Genovese, một món ăn đặc trưng, thái lát
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 60 visite totali.