Vigneti verso Trigoso.
Da alcuni anni l’aspetto delle tenui colline che vanno verso la chiesa di Trigoso (Riva trigoso) è cambiato.
Ora infatti si vedono dei bei vigneti ordinati. Come vi spiego in seguito a questo articolo i vigneti sono della cantina Bisson.
Un panorama insolito (non che non si coltivi la vite dalle nostre parti) pensando che tutti quelli che avevano un po’ di terreno, negli anni passati, coltivava un po’ di uva per autoprodursi qualche bottiglia, o damigiana, di vino per il proprio consumo.
Foto scattata con macchina Canon 600D e lente Canon EF 40.
I vigneti sono quelli della cantina Bisson che da alcuni anni sta facendo crescere le vigne nel Sestrese. Famosissimo il suo Spumante Abissi, uno spumante classico affinato in bottiglie sul fondo del mare sestrese.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 58 visite totali.