Macchina d’epoca in Baia del Silenzio.
Ieri in c’era una macchina d’epoca, una bellissima Porsche, in Baia del Silenzio.
Era credo la “carrozza” di una coppia che si stava sposando all’Ex Convento dell’Annunziata.
L’ho presa come soggetto per provare i vari filtri creativi della mia nuova macchina fotografica mirrorless:.
Come vi sembrano gli scatti? Lasciate un commento cliccando qui.
Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
La macchina dovrebbe essere una Porsche 356 A 1600 Speedster:
La Porsche 356 è un modello di automobile, sia coupé che roadster, prodotto dalla Porsche ininterrottamente dal 1948 al 1966. Può essere considerato il primo modello “di serie” prodotto dalla casa di Stoccarda. In poco meno di un ventennio si sono succedute parecchie versioni, con differenti motorizzazioni. La denominazione “Carrera”, in ricordo della buona prova nella Carrera Mexico del 1954, comparve per la prima volta proprio sulle versioni più potenti della “356”, quelle con doppio albero a camme in testa.
Continua su Wikipedia.
Dov’è l’Ex Convento dell’Annunziata:
Vintage car in the Bay of Silence / Oldtimer in der Bucht der Stille / Xe cổ trong Vịnh im lặng
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 60 visite totali.