Le trofiette al pesto di basilico alla genovese
Le trofiette al pesto di basilico alla genovese.
Un classico della cucina ligure: le trofie con il pesto.
Non ricordo nemmeno dove le ho mangiate queste, credo dal Coccodrillo a Sestri Levante.
A me il pesto piace talmente tanto poi che non riesco ad essere obiettivo sulla sua qualità.
Vuoi avere il Basilico Genovese Dop, fresco, direttamente a casa tua in tutta Italia? Guarda questa offerta per te.
Ti piace il pesto alla Genovese?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con Honor 10.
Di questa salsa tipica ligure gli ingredienti base sono il basilico, l’aglio, l’olio d’oliva, il formaggio grattugiato ed i pinoli. Adesso vi voglio descrivere alcuni dettagli appunto su alcuni di questi ingredienti, dettagli che si accompagnano a ricordi della mia infanzia e dei miei nonni materni, veri liguri della Riviera di Levante.
Continua e approfondisci la ricetta di Loris
Trofiette with basil pesto, Genoese style – La trofiette au pesto de basilic génois – La trofiette con pesto de albahaca genovesa – A trofiette com pesto de manjericão genovês – Die Trofiette mit genuesischem Basilikumpesto – Món trofiette với húng quế Genoa
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 21 visite totali.