Il polpo alla Gallega gustato in Spagna.
Uno dei miei piatti preferiti quando sono in Spagna è questo. Tanta paprica ed olio di oliva.
Leggero (ma se si esagera nemmeno poi cosi tanto), delicato e gustoso.
Sono solo indeciso se mi piace di più alla Galiziana oppure alla plancia (alla griglia).
Conosci questo piatto? Lascia un commento cliccando qui.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S10.
Per approfondimenti sulla ricetta (della quale potete trovare decine di siti ed articoli) vi rimando a quanto vi ho scritto nel mio articolo.
Il polpo è un mollusco molto ambito nella pesca di professione, ma anche sportiva. Le tecniche di pesca sono tradizionali e consistono nell’utilizzo di un’esca chiamata polpara che talvolta viene utilizzata insieme a granchi e pesci. Talvolta il polpo fresco viene preparato con la tecnica dell’arricciatura direttamente sugli scogli o in macchine apposite che ne consentono la degustazione a crudo. Il polpo arricciato si presenta con i tentacoli a forma di “boccoli”, le ventose dilatate ed ha una caratteristica consistenza “croccante”.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Galician octopus tasted in Spain – Pulpo a la gallega degustado en España – Polvo galego degustado na Espanha – Galicischer Oktopus in Spanien verkostet – Bạch tuộc Galicia nếm thử ở Tây Ban Nha – 在西班牙品尝加利西亚章鱼 – スペインで味わうガリシアのタコ
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 331 visite totali.