Un bel piatto di stoccafisso con patate.
Uno dei piatti di pesce semplici (forse non così tanto semplice da preparare però) che si preparano a casa mia.
Lo stoccafisso bollito (o accomodato o alla ligure) con le patate.
C’è un bel post scritto da Loris con la ricetta, qui, per cui non mi dilungherò troppo in descrizioni e preparazione.
Ti piace questo piatto? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Lo stoccafisso (in alcune zone dell’Italia centrale e meridionale detto pescestocco o semplicemente stocco) è il merluzzo nordico bianco conservato per essiccazione naturale senza l’uso del sale. Con la denominazione stoccafisso può essere commercializzato solo se il prodotto deriva dalla specie Gadus morhua. La tecnica di conservazione è tuttavia applicabile anche per il Gadus macrocephalus e altre specie di merluzzo o pesci dalle carni bianche, creando una moltitudine commerciale di merluzzi essiccati di vario genere e qualità; per tale motivo, il termine più corretto è stoccafisso norvegese.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A nice plate of stockfish with potatoes – Une belle assiette de stockfish avec pommes de terre – Un buen plato de bacalao con patatas – Um belo prato de bacalhau com batatas – Ein schöner Teller Stockfisch mit Kartoffeln – Một đĩa cá kho ngon lành với khoai tây
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 27 visite totali.
Ottimo