Un bel pesce San Pietro alla griglia.
Un ottimo pesce da fare alla griglia e, nel caso della foto, preparato ottimamente. Anche la pelle era qualcosa di eccezionale.
Eravamo in un ristorante di Palma di Maiorca ed era stato veramente ottimo.
Vi piace il pesce? Vi piace prepararlo e cucinarlo a casa? Avete il coltello giusto per sfilettare e preparare il pesce? Io vi suggerisco questo di Victorinox.
Ti piace questo pesce cucinato in questa maniera? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.
La livrea ha un colore di fondo biancastro, grigiastro o giallastro screziato di beige e di bruno. Il ventre è bianco. Al centro del corpo un grosso ocello rotondeggiante nero, bordato di chiaro. I raggi dorsali sono bianchi e bruni, le ventrali grigiobrune. Le altre pinne sono trasparenti. Le dimensioni massime si attestano sui 90 cm di lunghezza per 8 kg di peso.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Grilled St. Peter’s fish – Poisson de Saint-Pierre grillé – Pescadito de San Pedro a la plancha – Peixe de São Pedro grelhado – Gegrillter Petersfisch – Cá thánh Peter nướng – 烤圣彼得鱼 – セントピーターズフィッシュのグリル
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 3.567 visite totali.
Solo a rivedere la foto mi viene l’acquolina in bocca.
Alla griglia? Preferisco cuocerlo in modo che i suoi ottimi filetti siano morbidi come uva!
Non posso e voglio sindacare sui propri gusti personali ma fidati che era eccezionale
Il pesce San Pietro, noto anche come “platessa”, è una specie ittica dal sapore delicato e molto apprezzata in cucina. È caratterizzato da una forma piatta e ovale, con una pelle marrone e una linea centrale prominente. La sua carne è tenera, magra e bianca, con un gusto leggermente dolce.
La preparazione del pesce San Pietro varia, ma spesso viene cucinato alla griglia, al forno, al vapore o in padella. È spesso accompagnato da salse a base di limone, burro, erbe aromatiche o vino bianco, che esaltano il suo sapore naturale. Grazie alla sua consistenza e al gusto delicato, il pesce San Pietro è una scelta popolare tra gli amanti del pesce.
https://openai.com/chatgpt/
Si dice che dalla bocca di questo pesce l’Apostolo Pietro ritirò l’obolo necessario per pagare il tributo a Cesare, e che le macchie presenti sui fianchi ricorderebbero tale moneta, o rappresenterebbero le impronte delle dita dell’Apostolo là dove l’aveva tenuto stretto.
Fonte: https://www.fondazionedietamediterranea.it/pesce-san-pietro-tutti-i-segreti-venerdipesce/
La foto e’ proprio spettacolare!