Api e miele in Vietnam.
Un insetto meraviglioso che ci dona uno dei prodotti più eccezionali e dolci della natura: il miele.
Eravamo in escursione nel delta del fiume Mekong e in una delle prime tappe di visitava un produttore di miele e derivati.
Ci hanno fatto fare una foto sorreggendo il favo (incredibilmente l’ho fatto anch’io) e poi ci hanno fatto assaggiare dei biscotti di miele e noccioline accompagnati da del tè addolcito, ovviamente, con il miele.
Conosci le api? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Tutte le foto scattate in questa escursione le potete trovare qui:
Apis mellifera, diffusa in tutti i continenti ad esclusione delle zone artiche ed antartiche, è l’unica conosciuta in Europa. Apis dorsata risiede in particolar modo in India e nel Sud-Est asiatico, non è una specie domestica, ha la particolarità di costruire il favo aperto ed è di dimensioni ragguardevoli, tanto da meritarsi il nome di ape gigante dell’India. Nelle stesse zone prolifera Apis cerana, di dimensioni però più contenute, che ha il suo habitat in Medio ed Estremo Oriente, in particolare in Afghanistan, Pakistan, India, Siberia, Cina e Giappone.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
Bees and honey in Vietnam – Abeilles et miel au Vietnam – Abejas y miel en Vietnam – Abelhas e mel no Vietnã – Bienen und Honig in Vietnam – Ong và mật ong ở Việt Nam
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 94 visite totali.