Interno della chiesa dell'Abbazia di San Fruttuoso
Interno della chiesa dell’Abbazia di San Fruttuoso.
una gita nel parco di Portofino non può non concludersi con la visita all’Abbazia.
E questo è l’interno della costruzione che sicuramente è più nota per la facciata (fotografata da migliaia di turisti) che per l’interno della chiesa vera e propria.
Io ci sono stato l’estate scorsa quando ho fatto la passeggiata delle Batterie tra Camogli e San Fruttuoso.
Sei mai stato a San Fruttuoso di Camogli? Lascia un commento cliccandoqui.
Foto scattata con macchinaCanon EOS M100 e lenteTamron 16-300.
Alla chiesa medioevale (detta “monastica”) si accede dall’antica sacrestia, ricavata nella sopraelevazione del XVI secolo. Una stanza absidata è usata come cappella. L’edificio è costituito da due parti di cui uno posto anteriormente doveva servire probabilmente da coro per i monaci. Gli intonaci e la pavimentazione sono del X secolo mentre la cripta posta sul fondo, che doveva accogliere le spoglie di abati o nobili Doria, è del XIII secolo, quindi pressoché coeva del sepolcro familiare sotterraneo.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Interior of the church of the Abbey of San Fruttuoso – Intérieur de l’église de l’abbaye de San Fruttuoso – Interior de la iglesia de la Abadía de San Fruttuoso – Interior da igreja da Abadia de San Fruttuoso – Innenraum der Kirche der Abtei von San Fruttuoso – Nội thất của nhà thờ Tu viện San Fruttuoso – 圣弗鲁托索修道院教堂的内部 – サンフルトゥオーゾ修道院教会の内部
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 548 visite totali.
E’ interessante la storia del crocifisso, di foggia bizantina e giunto dal mare nel corso di una mareggiata.