La Cappella di Santa Rosalia nella Cattedrale di Palermo
La Cappella di Santa Rosalia nella Cattedrale di Palermo.
Uno dei molti monumenti che sono all’interno della splendida chiesa palermitana.
Questa cappella, decorata in argento, ospita le spoglie della patrona della città ed alcuni bassorilievi rappresentanti i miracoli della Santa.
Conosci Palermo e la sua cattedrale?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Ricordo che c’è anche il sito ufficiale della Cattedrale: cattedrale.palermo.it che vi propone una completa visita virtuale al monumento.
Clicca qui per vedere altre splendide immagini della città:
Con Gualtiero Offamilio la cattedrale è dedicata all’Assunzione della Vergine rappresentata in tre diverse iconografie: una è la Dormizione della Madre di Dio o «Koimesis tes Theotokou» o «Dormitio Virginis», che appartiene alla tradizione bizantina, le altre due appartenenti alla tradizione latina: l’Assunzione e l’Incoronazione in cielo.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The Chapel of Santa Rosalia in the Cathedral of Palermo – La chapelle de Santa Rosalia dans la cathédrale de Palerme – La Capilla de Santa Rosalía en la Catedral de Palermo – A Capela de Santa Rosália na Catedral de Palermo – Die Kapelle Santa Rosalia in der Kathedrale von Palermo – Nhà nguyện Santa Rosalia trong Nhà thờ Palermo – 巴勒莫大教堂的圣罗莎莉亚教堂 – パレルモ大聖堂のサンタ ロザリア礼拝堂
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 298 visite totali.