La celebre stazione di Sa Pa in Vietnam.
Una delle maniere più comode per arrivare nella famosa regione nel Nord del Vietnam è il treno notturno. Purtroppo nella cittadina non arriva il treno ma bisogna fermarsi ad una cinquantina di kilometri di distanza.
Nel villaggio di Sa Pa c’è comunque la stazione ed è molto bella da visitare.
Ovviamente, lo potete anche notare, lo stile di influenza francese (Liberty?) è molto caratteristico e fa di questo edificio uno dei monumenti della cittadina.
E’ la stazione da cui parte la cremagliera che porta alla funivia per la cima del Phan Xi Pang, la montagna più alta di tutta l’Indocina.
Conosci il Vietnam?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Cliccate qui per vedere tutte le foto:
Sapa, incastonata tra le maestose montagne del nord del Tonchino a circa 1.600 metri di altitudine, è una delle località montane più affascinanti del Vietnam. Situata a meno di 350 km da Hanoi e a poco più di 30 km dalla città di Lao Cai, capoluogo provinciale, Sapa è una destinazione che attrae per la sua bellezza naturale e per la ricchezza culturale delle sue comunità etniche.
Continua e approfondisci su tuttovietnam.it
The famous train station of Sa Pa in Vietnam – La célèbre gare de Sa Pa au Vietnam – La famosa estación de tren de Sa Pa en Vietnam – A famosa estação ferroviária de Sa Pa, no Vietname – Der berühmte Bahnhof Sa Pa in Vietnam – Ga xe lửa Sa Pa nổi tiếng ở Việt Nam
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 66 visite totali.
Lo stile francese è perchè l’hanno fatta i francesi, buttati fuori a fine anni 50. Ero un ragazzo ma lo ricordo molto bene.
Non più di 10 anni dai modelli delle auto
Ah ok, ho letto ora che è anche la stazione della funivia. Quindi avrà una decina di anni.. qualcosa di più forse.. ma non 20 sicuro
È stata costruita ad hoc in stile coloniale francese
Eh si, ma è estremamente recente..
Ma poi ora arriva il treno a Sapa?
Ma scusa.. sta foto di quando è?
Quindi ora a Sapa ci arriva il treno diretto?
Non credo sia storica..
Penso sia molto recente, perché non c’era prima
La foto l’ho scattata cinque anni fa ed è solo della funivia per il Fansipan. La stazione del treno è ad una cinquantina di km.
Ah ok.. perche il treno arriva a Lao Cai, non a SAPA.. questa stazione comunque è recentissima.
Was there in November. I looked up the ceiling of that rotunda entry & it was painted with beautiful mountain & trees. Very thoughtful design.
Non è la stazione del treno, perché a Sapa non ci arriva il treno. Il treno arriva a Lao Cai, poi da lì bisogna prendere un mezzo su strada