La focaccia genovese è una cosa che manca a tutti quando siamo lontani dalla Liguria.
Recentemente l’ho anche fatta a casa ma il risultato, per quanto non così male, era decisamente lontano da quella del panificio.
Che fare? Comperarla, come faccio io. Da noi ci sono molti panifici e in quasi tutti il livello è molto alto!
Questa nelle foto è quella, probabilmente attualmente la migliore di Sestri, del Panificio Vassallo!
Dimmi per te qual è la pi ù buona, aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.
Nell’antichità, fenici e greci utilizzavano farine di cereali come orzo e segale che mescolate con acqua, venivano cotte sul fuoco. Ciò consentiva la loro conservazione per lunghi periodi di tempo. La focaccia era considerata dai Romani un alimento così pregiato da essere offerto agli dei in occasione della loro celebrazioni.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Genoese focaccia ready to taste – Focaccia génoise prête à déguster – Focaccia genovesa lista para degustar – Focaccia genovesa pronta para provar – Genueser Focaccia zum Probieren – Focaccia Genova đã sẵn sàng để nếm thử
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 120 visite totali.
Online vedo che a casa c’è chi riesce a farla molto bella (e immagino molto buona) ma ha prodotto semi professionali, parlo di un forno EffeUno o di un forno a legna
Io l’ho fatta a casa diverse volte e non era poi cosi’ male anche se come ho scritto mai come quella del panificio. Senza nulla di professionale o semi professionale.
Quando si è lontani dalla amata Liguria si fa come quelli di Faenza caro amico !!!!semplice
Senza! Ah, Ah, Ah!
Non solo è quasi impossibile farla a casa diciamo in modo accettabile ma anche a Genova non sono poi tantissimi i panifici che la fanno veramente buona anche perché ognuno di noi ha gusti differenti!
Guarda che la puoi fare e viene buona, credimi. Io sono di Spezia e l’ho fatta 4 o 5 volte ultimamente ed è buona
Vero! Bisogna solamente provare ed in un paio di tentativi viene discreta!