Clicca qui per vedere tutte le foto che ho scattato nella cittadina pugliese:
Le mura di Ostuni, riedificate nel basso Medioevo dagli Angioini, tra il 1350 ed il 1356, con la tecnica della costruzione a “sacco” e successivamente ampliate verso Mezzogiorno dagli Aragonesi tra il 1487 ed il 1507, su progetti redatti da architetti venuti con Alfonso duca di Calabria, andarono in gran parte abbattute nel Settecento per volere dei sindaci e dei decurioni di quegli anni, impossibilitati a riparare i danni patiti dalle cortine e dalle torri, e finirono in gran parte inglobate in strutture private. Continua e approfondisci su ostuni.eu
The walls of the white city of Ostuni in Puglia – Les murs de la ville blanche d’Ostuni dans les Pouilles – Las murallas de la ciudad blanca de Ostuni en Puglia – As paredes da cidade branca de Ostuni em Puglia – Die Mauern der weißen Stadt Ostuni in Apulien – Những bức tường của thành phố trắng Ostuni ở Puglia – 普利亚白城奥斯图尼的城墙 – プーリア州オストゥーニの白い街の城壁
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!
La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 3
L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sull'Italia. Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it. Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
Adv:
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright. Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 166 visite totali.
Iscriviti
2 Commenti
I più vecchi
I più nuoviI più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Member
Mai
8 mesi fa
Ospite
Ulisse
8 mesi fa
La Puglia è tutta una scoperta… L’unica cosa che non amo in questa regione è il vento!
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx
La Puglia è tutta una scoperta… L’unica cosa che non amo in questa regione è il vento!