Un portale delle mura dei Castelli a Sestri.
Percorrendo le strade della Penisola (o Isola) di Sestri Levante si devono attraversare le mura dei Castelli Gualino, le strutture costruite ad inizio ‘900 dell’imprenditore Gualino.
Conosci questa parte di Sestri Levante?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Castelli Gualino, oggi Hotel dei Castelli, sul promontorio di Sestri Levante. Si tratta di tre edifici in stile neo-medioevale edificati tra il 1925 e il 1929 dagli architetti Clemente e Michele Busiri Vici con la consulenza del critico d’arte Lionello Venturi, su committenza dell’industriale piemontese Riccardo Gualino. Il Castello dei Cipressi era destinato a residenza della famiglia Gualino, il Castello dei Lecci a foresteria, e il Castello delle Agavi a locale di servizio e alloggio della servitù. Furono trasformati in albergo nel 1950.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A portal of the castle walls in Sestri Levante – Un portail des murs du château à Sestri Levante – Un portal de las murallas del castillo en Sestri Levante – Um portal das muralhas do castelo em Sestri Levante – Ein Portal der Burgmauern in Sestri Levante – Cổng vào các bức tường lâu đài ở Sestri Levante – 塞斯特里莱万特城墙的入口 – セストリ レバンテの城壁のポータル
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 150 visite totali.