La chiesa di Sant’Agostino a Genova.
Passeggiando tra i vicoli di Genova, ed esattamente nel quartiere Molo in piazza Negri, si trova questa chiesa (ex chiesa perché ora è sconsacrata) del 1200 dalla tipica facciata gotica ligure con la bicromia di marmo e pietra scura.
Al momento l’edificio, molto bello, è utilizzato come auditorium e, nelle altre strutture annesse, come museo.
Hai mai visitato questa bella ex chiesa di Genova? Lascia un commento cliccando qui.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Nel dopoguerra il complesso fu utilizzato per alcuni decenni come deposito di sculture, frammenti architettonici e affreschi staccati provenienti dalle chiese distrutte, che hanno costituito il nucleo del Museo della Scultura di Sant’Agostino, finalmente aperto nel 1984.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Ecco dove si trova la piazza e la ex chiesa:
The church of Sant’Agostino in Genoa – L’église de Sant’Agostino à Gênes – La iglesia de Sant’Agostino en Génova – A igreja de Sant’Agostino em Génova – Die Kirche von Sant’Agostino in Genua – nhà thờ Sant’Agostino ở Genoa – 熱那亞的聖阿戈斯蒂諾教堂 – -ジェノヴァのサンタゴスティーノ教会
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 116 visite totali.
Peccato non poter avuto la possibilità di visitarla era sempre chiusa