I tetti di Vernazza alle Cinque Terre.
Una vista insolita del borgo di Vernazza, la più centrale delle Cinque Terre.
Le case aggrappate prima alla collina e poi una all’altra.
Uno spettacolo da qualunque punto la si fotografi.
Conosci Vernazza e le Cinque Terre? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Ecco dove si trova Vernazza:
Giungendo da occidente, Vernazza è il secondo dei paesi che costituiscono le Cinque Terre, in una baia tra i comuni di Monterosso al Mare e Riomaggiore. Comprende anche il successivo borgo di Corniglia, una sua frazione. Anche il suo territorio è caratterizzato dai tipici terrazzamenti per la coltivazione della vite, uno stile morfologico che, secondo una stima, è sviluppato per oltre 7.000 km di muretti a secco.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The roofs of Vernazza in the Cinque Terre – Les toits de Vernazza aux Cinque Terre – Los tejados de Vernazza en Cinque Terre – Os telhados de Vernazza em Cinque Terre – Die Dächer von Vernazza in den Cinque Terre – Những mái nhà của Vernazza ở Cinque Terre – 五渔村韦尔纳扎的屋顶 – チンクエテッレのヴェルナッツァの屋根
Vi rimando al sito del Consorzio Turistico Cinque Terre: cinqueterre.it. Questo è il sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre: parconazionale5terre.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se cercate qualche guida vi consiglio: Lonely Planet Pocket Genoa & Cinque Terre e Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara. Nuova ediz. Se invece cercate una guida che parli di Liguria e del Tigullio vi invito a vedere: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 42 visite totali.