Lo scoglio de l’Asseu a Renà.
Uno degli scogli più grandi della costa del mio comune è sicuramente questo.
Si trova appena sotto alle gallerie che dividono Sestri Levante da Moneglia e da lui parte la bella ed ampia spiaggia (di sabbia e ciottoli) di Renà.
Fino all’anno scorso c’era un piccolo molo in cemento che lo collegava con la riva che è stato recentemente abbattuto per lasciar sfogare la direzione della marea.
La foto l’ho scattata da molto lontano: dal sentiero che porta a Punta Manara con il mio bel teleobiettivo 16-300.
Conosci questo scoglio? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Ho anche un bel video, ripreso con il drone ma in un altro momento:
The rock of the Asse to Renà – Le rocher de l’Asse à Renà – La roca del Asse a Renà – A rocha do Asse para Renà – Der Felsen der Asse zu Renà – Tảng đá Asse tới Renà
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 205 visite totali.