Il ponte ferroviario di Campomorone.
Qualche tempo fa (molti mesi a dire il vero) sono stato a fare una bella passeggiata tra un paio di forti che “difendono” Genova.
Da uno di questi, Forte Diamante, forse il più noto e bello, sono riuscito a scattare alcune foto (non moltissime purtroppo a causa della foschia che riempiva l’aria quel giorno) di alcuni particolari.
Come questo bel ponte ferroviario che, cercando in rete, ho scoperto sia quello di Campomorone (un piccolo centro della periferia genovese) di fine 1800.
Conosci questo ponte? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Il viadotto di Campomorone fa parte della linea Succursale dei Giovi (secondo valico), che unisce Genova a Torino,
la diramazione per Milano avviene tra Arquata e Serravalle Scrivia.
Continua e approfondisci su marklinfan.com
The Campomorone railway viaduct behind Genoa – Le viaduc ferroviaire de Campomorone derrière Gênes – El viaducto ferroviario de Campomorone detrás de Génova – O viaduto ferroviário Campomorone atrás de Génova – Der Viadukt der Campomorone-Eisenbahn hinter Genua – Cầu cạn đường sắt Campomorone phía sau Genoa – 热那亚后面的坎波莫罗内铁路高架桥 – ジェノアの背後にあるカンポモローネ鉄道高架橋
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 123 visite totali.
C’è il proseguimento dei ponti uguali a questo a Mignanego
Wow !
Quel ponte fu considerato, al tempo della sua realizzazione fu considerata un capolavoro dell’ingegneria.