Il monastero di Valle Christi a Rapallo.
Un luogo magico qui in Riviera che fino a questo momento anch’io avevo visto solo in foto. E finalmente, un paio di settimane fa sono stato a vederlo anch’io.
Si trova a Rapallo alle spalle del campo da golf ed è molto semplice raggiungerlo in macchina (si trova a non più di cinquecento metri dal casello autostradale e c’è un comodo parcheggio gratuito credo) e, se passate quando è aperto (ci sono gli orari che però non so dirvi), si può visitare liberamente.
Conosci questo sito? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
C’è anche il sito ufficiale del festival che vi si celebra annualmente: vallechristi.it.
Se vuoi vedere tutte le foto che ho scattato presso il monastero clicca qui:
Il monastero di Santa Maria in Valle Christi è stato un luogo di culto cattolico situato nella frazione di San Massimo, in via San Massimo, nel comune di Rapallo nella città metropolitana di Genova. L’ex complesso monastico duecentesco è inserito nella lista dei monumenti nazionali italiani; è uno dei pochi superstiti esempi dell’architettura gotica dell’intero territorio ligure.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The Valle Christi monastery in Rapallo – Le monastère de Valle Christi à Rapallo – El monasterio de Valle Christi en Rapallo – O mosteiro de Valle Christi em Rapallo – Das Kloster Valle Christi in Rapallo – Tu viện Valle Christi ở Rapallo – 拉帕洛的 Valle Christi 修道院 – ラパロのヴァッレクリスティ修道院
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 257 visite totali.
Suggestivo
C’ero anche io!
Se non ti faccio scoprire io le cose… 🙂