Le mucche sulla neve del Passo di Centocroci
Le mucche sulla neve del Passo di Centocroci.
Lo scorso inverno ormai ero stato al Passo di centocroci (che divide la Liguria dall’Emilia Romagna) a fare una gitarella sulla neve.
Per fortuna ce n’era ancora molta o almeno sufficiente per scattare molte foto.
Come questa nella quale si vedono delle mucche, fuori dalla stalla,
che si riscaldano sotto un pallido sole invernale.
Sei mai stato al passo? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Il nome del Passo di Cento Croci è da ricercarsi tra varie storie popolari, leggende e credenze. Fra le antiche storie, la più conosciuta è quella che ricorda una banda di briganti che operava lungo il crinale appenninico e che avrebbe ucciso, durante le sue feroci scorrerie, più di cento viandanti: da qui le corrispondenti cento croci messe come monito e rimaste nel nome del valico.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Cows on the snow of the Passo di Centocroci – Les vaches sur la neige du Passo di Centocroci – Vacas en la nieve del Passo di Centocroci – Vacas na neve do Passo di Centocroci – Die Kühe im Schnee des Passo di Centocroci – Những con bò trên tuyết của Passo di Centocroci – Passo di Centocroci 雪地上的奶牛 – パッソ ディ チェントクロッチの雪の上の牛
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 53 visite totali.