La cupola del Santuario della Guardia a Genova
La cupola del Santuario della Guardia alle spalle di Genova.
Diverso tempo fa sono stato a fare una bella visita al Santuario della Guardia, appena alle spalle di Genova.
La chiesa ha un aspetto semplice e poco sfarzoso ma sulla volta e nella cupola le decorazioni sono comunque molto belle e di fronte spicca lo stemma di Genova.
E tu, sei mai stato al Santuario della Guardia? Hai qualche storia o vuoi aggiungere qualche informazione al suo riguardo? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Per vedere tutte le foto che ho scattato al Santuario, clicca qui:
Il santuario di Nostra Signora della Guardia – conosciuto più semplicemente come santuario della Guardia o la Guardia – è il più importante santuario mariano della Liguria e uno dei più importanti d’Italia.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The dome of the Sanctuary of the Guard behind Genoa – Le dôme du Sanctuaire de la Garde derrière Gênes – La cúpula del Santuario de la Guardia detrás de Génova – Die Kuppel des Heiligtums der Wache hinter Genua – Mái vòm của Sanctuary of the Guard phía sau Genoa
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 40 visite totali.