L'ingresso di Villa Tigullio a Rapallo da via Avenaggi
L’ingresso di Villa Tigullio a Rapallo da via Avenaggi.
Qualche mese fa ho deciso di percorrere la passeggiata a Levante del Castello di Rapallo. Non ero mai passato il quella zona della città e devo dire che mi ha sorpreso per la bellezza del paesaggio che si può godere.
Oltre ad essere piuttosto lunga, direi almeno un chilometro, passa lungo la bella Villa Tigullio di cui in questa foto si vede un ingresso secondario (direi).
E’ uno dei Luoghi del Cuore del FAI.
Aggiornamento: mi scrive Giuseppe su Facebook: “No quello che hai fotografato è l’ingresso pedonale di Villa Porticciolo, villa privata che vedi nella foto, anche quella è un ex proprietà Casale come tutta la parte comunale del parco. L’ingresso pedonale secondario villa Tigullio è poco dopo la rotonda”.
Sei mai stato a Rapallo ed hai mai visto questa villa? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Ecco dove si trova il punto in cui ho scattato questa foto:
Villa Tigullio, sita all’interno del parco comunale “Luigi Casale”, a levante della città, è sede della biblioteca civica internazionale e del museo del merletto e del pizzo al tombolo.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The entrance of Villa Tigullio in Rapallo from the Avenaggi road – L’entrée de la Villa Tigullio à Rapallo depuis la route d’Avenaggi – La entrada de Villa Tigullio en Rapallo desde la carretera Avenaggi – A entrada da Villa Tigullio em Rapallo da via Avenaggi – Der Eingang der Villa Tigullio in Rapallo von der Straße Avenaggi – Lối vào của Villa Tigullio ở Rapallo từ đường Avenaggi – 从 Via Avenaggi 进入 Rapallo 的 Tigullio 别墅入口 – Avenaggi経由からのRapalloのVillaTigullioの入り口
Vi rimando al sito di promozione turistica di Rapallo: hellorapallo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.rapallo.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se volete approfondire la storia della città di Rapallo vi consiglio: Ieri a Rapallo e Rapallo. La storia nei secoli. Tesori e tradizioni della città e del suo territorio. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e Tigullio vi invito a leggereil la guida: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 77 visite totali.