Un particolare del portale della Cappella Grimaldi in Santa Maria in Castello a Genova
Un particolare del portale della Cappella Grimaldi in Santa Maria in Castello a Genova.
La bella Cappella Grimaldi nella ha molti spunti per fotografare ed uno di questi è questo bel bambino (o putto o angioletto) in uno degli stipiti del portale in marmo dell’ingresso della cappella.
Hai mai visitato questa bella chiesa di Genova? Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Per vedere tutte le foto che ho scattato in Santa Maria in Castello e nei suoi chiostri, clicca qui:
Questo il sito ufficiale della chiesa: santamariadicastello.it.
Situata sulla collina di Castello, il primo luogo abitato di Genova nell’antichità, la chiesa di Santa Maria di Castello è uno dei più antichi luoghi di culto cristiano di Genova ed una delle più integre e suggestive architetture romaniche della città.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A detail of the portal of the Grimaldi Chapel in Santa Maria in Castello in Genoa – Un détail du portail de la chapelle Grimaldi à Santa Maria in Castello à Gênes – Un detalle del portal de la Capilla Grimaldi en Santa Maria in Castello en Génova – Um detalhe do portal da Capela Grimaldi em Santa Maria em Castello em Génova – Ein Detail des Portals der Grimaldi-Kapelle in Santa Maria in Castello in Genua – Một chi tiết về cổng của Nhà nguyện Grimaldi ở Santa Maria ở Castello ở Genoa – 热那亚城堡圣玛丽亚格里马尔迪教堂门户的细节 – ジェノヴァのカステッロにあるサンタマリアのグリマルディ礼拝堂のポータルの詳細
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 73 visite totali.