Il Santuario di Nostra Signora di Montebruno
La chiesa del Santuario di Nostra Signora di Montebruno.
Di ritorno da una bella passeggiata nei boschi del monte Caucaso io, con i miei amici, abbiamo deciso di fare il giro lungo e arrivare a toccare il parco dell’Antola e la famosa strada che congiunge Piacenza a Genova.
E’ qui che abbiamo incontrato il bel Santuario del paese di Montebruno (già chiesa di Santa Maria Assunta) che e’ separato dal borgo dal fiume Trebbia dal Ponte Doria.
Sei mai stata/o a Montebruno? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Secondo la tradizione locale sul luogo dove oggi sorge il santuario vi fu, nel 1478, una miracolosa apparizione della Vergine Maria. Il racconto popolare asserisce che la Madonna apparve ad un pastorello muto che, alla vista della Signora, riacquistò miracolosamente la parola per poi annunciare alla popolazione di Montebruno il lieto evento. Gli abitanti accorsi sul luogo dell’evento ritrovarono sul tronco di un albero di faggio una statua in legno raffigurante la Vergine; oggi l’effigie mariana è collocata sull’altare maggiore.
Continua e approfondisci su Wikipedia
the church of the Sanctuary of Nostra Signora di Montebruno – l’église du Sanctuaire de Notre-Dame de Montebruno – la iglesia del Santuario de Nuestra Señora de Montebruno – a igreja do Santuário de Nossa Senhora de Montebruno – die Kirche der Wallfahrtskirche Unserer Lieben Frau von Montebruno – nhà thờ Sanctuary of Our Lady of Montebruno – 蒙特布鲁诺圣母圣殿教堂 -モンテブルノの聖母の聖域の教会
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 21 visite totali.
C’è pure un bel museo da visitare.
Grazie, non lo sapevo.