La baia di Camogli in inverno.
Ancora una foto scattata lo scorso inverno nel borgo marinaro di Camogli, una delle perle della Liguria.
La spiaggia, i bagni e la basilica in fondo.
Conosci il borgo di Camogli? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Se volete vedere tutte le foto scattate nella bella cittadina Rivierasca cliccate qui:
Qui vi lascio anche un video, che ho realizzato sempre in quel giorno nel porticciolo di Camogli:
E anche questo:
L’aspetto architettonico più rilevante della cittadina è la presenza di edifici colorati che si affacciano sulla spiaggia. I colori e le linee più chiare orizzontali (dette marcapiano) servivano ai marinai camogliesi per riconoscere più facilmente la propria abitazione tra i vari piani dei palazzi del borgo e farvi ritorno dopo la pesca.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The bay of Camogli in winter – La baie de Camogli en hiver – La bahía de Camogli en invierno – A baía de Camogli no inverno – Die Bucht von Camogli im Winter – Vịnh Camogli vào mùa đông – 卡莫利湾在冬天 – 冬のカモグリ湾
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 98 visite totali.
Sembra una stampa, bellima foto.
D’inverno, con meno gente, è ancora più bella!