La porta dell’Olivella a Genova.
Una delle porte più spettacolari di Genova anche se coperta da queste piante rampicanti che comunque ne caratterizzano l’aspetto.
Era l’ingresso per il quartiere di Portoria.
Conosci questa bella porta di Genova?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-S 10-18.
Ecco dove si trova:
Essa sorgeva poco sopra il complesso conventuale di Santa Caterina di Portoria (il quale sorge dietro il Tribunale nella zona di Pammatone, da non confondere con il convento di Santa Caterina di Luccoli che sorgeva nell’omonima salita), e rappresentava l’ingresso del quartiere di Portoria.
Continua e approfondisci su isegretideivicolidigenova
The door of Olivella in Genoa – La porte d’Olivella à Gênes – La puerta de Olivella en Génova – A porta de Olivella em Génova – Die Tür von Olivella in Genua – Cánh cửa Olivella ở Genoa – Olivella 的门在热那亚 – ジェノヴァのオリベラの門
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 205 visite totali.
I rampicanti vengono periodicamente sfrondati, quindi se adesso la porta si presentasse nella versione “nuda”, la foto sarà comunque attendibile fra qualche mese
Ma devono essere ripuliti bene come molte parti anche storiche a Ge