Un particolare di uno dei portali del Duomo di Milano
Un particolare di uno dei portali del Duomo di Milano.
Uscendo dalla visita della Cattedrale sono rimasto affascinato dalla porta in bronzo (la scenda delle 5) che raffigura le opere di Sant’Ambrogio il patrono della città meneghina realizzata dallo scultore Giannino Castiglioni.
hai mai visitato il Duomo di Milano? Lascia un commento cliccando qui.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Per vedere tutte le foto che ho scattato sul tetto e all’interno del Duomo clicca qui:
La seconda porta da sinistra invece è opera di Giannino Castiglioni che la completò nel dicembre 1950 assolvendo al compito di commemorare l’opera religiosa e politica di Sant’Ambrogio nella Milano imperiale.
Continua e approfondisci su milanofree
A particle of one of the portals of the Milan Cathedral – Une particule de l’un des portails de la cathédrale de Milan – Una partícula de uno de los portales de la Catedral de Milán – Detalhe de um dos portais da Catedral de Milão – Ein Partikel eines der Portale des Mailänder Doms – Một phần của một trong những cánh cổng của Nhà thờ Milan – 米兰大教堂门户之一的粒子 – ミラノ大聖堂のポータルの1つの詳細
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 29 visite totali.