La salita al Castello di Chiavari in Liguria

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

La salita al Castello di Chiavari in Liguria

La salita al Castello di Chiavari in Liguria.
Qualche tempo fa, parcheggiando la macchina dai parcheggi vicini all’ospedale e all’Istituto d’Arte chiavarese, ho notato per la prima volta in vita mia una salita (una classica creuza ligure) e ho deciso di percorrerla per vedere a cosa portava.
E’ piuttosto breve anche se decisamente ripida e salendo, ho notato la fortificazione, che solo arrivato in cima ho scoperto essere il Castello di Chiavari.

Hai mai visto questo piccolo forte chiavarese? Lascia un commento cliccando qui.

La salita al Castello di Chiavari in Liguria

La salita al Castello di Chiavari in Liguria

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Il castello fu costruito tra il 1146 e il 1147, uno dei primi eretti nella zona geografica del Golfo del Tigullio, sul colle dominante l’allora cittadella fortificata del borgo marinaro di Clavari, l’odierna Chiavari, a difesa di essa e della valle circostante.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco dove si trova il castello:

The climb to the Chiavari Castle in Liguria – La montée au château de Chiavari en Ligurie – La subida al Castillo de Chiavari en Liguria – A subida ao Castelo de Chiavari na Ligúria – Der Aufstieg zum Schloss Chiavari in Ligurien – Leo lên Lâu đài Chiavari ở Liguria – 爬到利古里亞的基亞瓦里城堡 – リグリアのキアヴァリ城への登り

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Chiavari e le potete trovare quasi tutte in questa pagina oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito di promozione turistica di Chiavari: chiavariturismo.it. Questo invece è il sito ufficiale del Comune: comune.chiavari.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Tutte le volte che cerco qualche libro sulla bella cittadina di Chiavari mi capitano sempre questi due libri sui suoi misteri: Luoghi Misteriosi Chiavari. Giro della città in 38 segreti e La Loggia dei Rosa+Croce di Chiavari. Se invece volete avere una guida che parli di Liguria e del Golfo del Tigullio in generale vi invito a comprare: Genova e il Tigullio di Lonely Planet.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 84 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx