La famosa statua della Madonnina che domina la città di Milano.
Lo scorso anno sono stato per un paio di giorni a Milano per rivedere, dopo tanto tempo, la città meneghina.
Come ogni bravo turista sono salito fin sul tetto del Duomo e potevo non scattare una foto alla Madonnina?Mad
Conosci Milano? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Per vedere tutte le foto che ho scattato nella città meneghina clicca qui:
La Madonnina è una statua di Giuseppe Perego in rame dorato, raffigurante la Madonna Assunta e posta sulla guglia maggiore del duomo di Milano. Dal momento della sua posa, avvenuta nel 1774, è diventata il simbolo della città, al di là della sua valenza religiosa.
Continua e approfondisci su duomomilano.it
The famous statue of the Madonnina overlooking the city of Milan – La célèbre statue de la Madonnina surplombant la ville de Milan – La famosa estatua de la Madonnina con vistas a la ciudad de Milán – A famosa estátua da Madonnina com vista para a cidade de Milão – Die berühmte Statue der Madonnina mit Blick auf die Stadt Mailand – Bức tượng nổi tiếng của Madonnina nhìn ra thành phố Milan – 俯瞰米兰市的著名圣母像 – ミラノの街を見下ろす有名なマドンニーナ像
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 7 visite totali.