Uno scorcio del centro di Santo Stefano d’Aveto

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Uno scorcio del centro di Santo Stefano d'Aveto

Uno scorcio del centro di Santo Stefano d’Aveto.
La scorsa estate sono stato a fare una breve gita nella splendida località “montana” di Santo Stefano d’Aveto.
Un borgo che, vista l’altezza degli Appennini, ha anche un impianto sciistico.
Ovviamente in estate diventa un luogo per passeggiate e camminate.
Questo è uno dei vicoli che attraversano il piccolo centro storico.

Hai mai visitato questo borgo? Lascia un commento cliccando qui.

Uno scorcio del centro di Santo Stefano d'Aveto

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Se vuoi vedere tutte le foto, clicca qui:

Il comune è ubicato in val d’Aveto, nei pressi del fiume Aveto, in una conca alpestre dominata dalla sommità del monte Maggiorasca (1.809 m) e del monte Bue (1.775 m). Situato a 1.012 m s.l.m. ad est di Genova. Dal paese e dalle diverse frazioni sono possibili diverse escursioni naturalistiche verso il monte Groppo Rosso (1.592 m), al monte Roncalla (1.658 m), al Maggiorasca (1.804 m), al monte Penna (1.735 m) – raggiungibile dall’abitato di Casoni – e al monte Aiona (1.702 m); quest’ultimo è raggiungibile dalla frazione di Amborzasco. Il suo territorio fa parte del Parco naturale regionale dell’Aveto.
Continua su Wikipedia

A glimpse of the center of Santo Stefano d’Aveto – Un aperçu du centre de Santo Stefano d’Aveto – Un vistazo al centro de Santo Stefano d’Aveto – Um vislumbre do centro de Santo Stefano d’Aveto – Ein Blick auf das Zentrum von Santo Stefano d’Aveto – Nhìn thoáng qua trung tâm Santo Stefano d’Aveto – Santo Stefano d’Aveto 中心一瞥 – サント・ステファノ・ダヴェトの中心部を垣間見る

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 0 / 5. I voti a questo post sono stati 0

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto nella mia regione, la Liguria, e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla regione.
Se volete cercare qualche spunto o per saperne di più sulla Liguria vi rimando al sito del Turismo della Regione Liguria: lamialiguria.it. Questo invece è il sito istituzionale della Regione: regione.liguria.it.
Se siete appassionati di sentieri vi invito a leggere la guida: I 50 sentieri più belli della Liguria oppure Sentieri sul mare. Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi libri: Liguria magica e misteriosa ed anche Liguria nascosta e dimenticata.
Buon divertimento!
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 12 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
1 anno fa

Questa è la viuzza che dalla piazza del Castello porta ai vari antichi negozietti del borgo, fra cui la pasticceria ed un’altra attività destinata alla vendita di formaggi locali VERAMENTE artigianali e ottimi funghi secchi. Soggiorno sovente per qualche giorno a Santo Stefano, che frequento fin da ragazzino e dove, quando la praticavo, andavo anche a caccia. Mi ero fatto amico di un cacciatore del paese, di nome Matteo, deceduto da un paio di anni, che mi portava nei luoghi dove si cacciavano le pernici. Ora a caccia non ci vado più da lunghissimo tempo, e ora sono accompagnato da mia moglie che S. Stefano lo adora; quando veniam via il bagagliaio dell’auto è pieno di dolci, funghi secchi e caciotte, compreso il “suratzu” che è il miglior formaggio del luogo, proveniente dalla località Amborzasco.

2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx