Via del Campo nel centro storico di Genova

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Via del Campo nel centro storico di Genova

Il vicolo chiamato via del Campo nel centro storico di Genova.
Questa è la prima salitina che si incontra percorrendo uno dei vicoli più celebri di Genova: via del Campo.
Appena passati sotto alla Porta dei Vacca comincia questo lungo caruggio che, tra negozi etnici e al dettaglio, arriva fino a piazza Banchi.

Via del Campo, c’è una graziosa
Gli occhi grandi color di foglia
Tutta notte sta sulla soglia
Vende a tutti la stessa rosa…

– Fabrizio De André –

Conosci i vicoli di Genova? Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il vicolo chiamato via del Campo nel centro storico di Genova

Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.

Via del Campo (in ligure in-no Campo) è una strada lastricata del quartiere genovese di Prè, che incrocia in senso trasversale i caruggi del centro storico. È conosciuta soprattutto per essere stata l’ambientazione di una delle canzoni più famose del cantautore genovese Fabrizio De André, musicata con Enzo Jannacci, intitolata, per l’appunto, Via del Campo e contenuta nell’album Volume I. La via è stata citata successivamente anche nella canzone La casa in via del Campo di Amália Rodrigues.
Continua e approfondisci su Wikipedia

Ecco il punto esatto in cui ho scattato la foto:

The alley called via del Campo in the historic center of Genoa – L’allée appelée via del Campo dans le centre historique de Gênes – El callejón llamado via del Campo en el centro histórico de Génova – O beco chamado via del Campo, no centro histórico de Gênova – Die Gasse namens Via del Campo im historischen Zentrum von Genua – Con hẻm được gọi qua del Campo ở trung tâm lịch sử của Genoa – 热那亚历史中心的via del Campo小巷 – ジェノヴァの歴史的中心部にあるヴィア・デル・カンポと呼ばれる路地

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 4.4 / 5. I voti a questo post sono stati 5

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime foto in giro per la città di Genova e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 73 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx