La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta

La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta.
Uno dei piatti spagnoli che più mi piace, dopo al polpo alla gallega e al jamon, è sicuramente la tortilla. Qualche tempo fa me ne sono preparata una, molto buona, alla quale però, rispetto alla ricetta originale, ho aggiunto proprio pochissima cipolla.

Ingredienti

– 4-5 patate medie;
– 1 cipolla grande;
– 4-5 uova;
– Olio d’oliva extra vergine;
– Sale;
– Pepe.

Preparazione

Preparare le patate e la cipolla: Per prima cosa pelate le patate e tagliatele a fette sottili (circa 1/8 di pollice di spessore) o a dadini.
Tagliate anche la cipolla a fette sottili.
Friggere le patate e la cipolla: in una padella ampia e antiaderente, scaldate abbondante olio d’oliva a fuoco medio-alto e aggiungete le fette di patate e cipolla nella padella calda. Cuocete le patate e la cipolla a fuoco medio, mescolando occasionalmente per evitare che si attacchino al fondo della padella. Dovrebbero diventare tenere ma non dorate (ci vorranno circa 10-15 minuti).
Quando le patate e le cipolle sono cotte, scolatele dall’olio utilizzando un colino o una schiumarola. Lasciate scolare bene l’olio in eccesso.
Adesso preparare le uova: in una ciotola, sbattete le uova; aggiungete un pizzico di sale e pepe a piacere ed trasferite le patate e le cipolle scolate nella ciotola con le uova sbattute. Mescolate bene in modo che le patate siano coperte dall’uovo.

A questo punto bisogna cuocere la tortilla: in una padella antiaderente più piccola, scaldate un po’ di olio d’oliva a fuoco medio. Versate la miscela di uova, patate e cipolle nella padella calda e distribuite uniformemente. Cuocete a fuoco medio-basso per circa 5-7 minuti o fino a quando il fondo della tortilla si sarà solidificato.
Rovesciare e cuocere dall’altro lato (per rovesciare la tortilla, aiutatevi con un coperchio o un piatto piano. Mettetelo sopra la padella e girate la tortilla con decisione. Il lato cotto dovrebbe essere ora sulla parte superiore.)
Mettete nuovamente la padella sul fuoco e cuocete l’altro lato per altri 5-7 minuti o fino a quando sarà ben cotto e dorato.

Trasferite la tortilla su un piatto da portata. Potete servirla calda o a temperatura ambiente, tagliata a spicchi o a cubetti.
La tortilla spagnola è un piatto versatile che può essere gustato come antipasto, spuntino o piatto principale. La sua consistenza cremosa e saporita è amata da molti. Buon appetito!

Ti piace questo piatto? Hai dei suggerimenti per migliorare questo mio piatto?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta

La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta

La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta

La tortilla spagnola con patate, cipolla e uova, la ricetta

Foto scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 22.

The Spanish tortilla with potatoes, onion and eggs, the recipe – La tortilla espagnole aux pommes de terre, oignons et œufs, la recette – La tortilla española con patatas, cebolla y huevos, la receta – A tortilha espanhola com batata, cebola e ovos, a receita – Die spanische Tortilla mit Kartoffeln, Zwiebeln und Eiern, das Rezept – Công thức làm bánh tortilla Tây Ban Nha với khoai tây, hành tây và trứng – 西班牙玉米饼配土豆、洋葱和鸡蛋,食谱 – ジャガイモ、玉ねぎ、卵が入ったスペインのトルティーヤ、レシピ

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di ChatGPT, un modello di lingua di OpenAI

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 2

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 10 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx