Casette rosse nella baia di Flam in Norvegia
Casette rosse nella baia di Flam in Norvegia.
Uno dei piccoli villaggi che spesso si incontrano in crociera in Norvegia è Flam che è in fondo al fiordo chiamato Aurlandsfjord.
Non c’è proprio tanto da vedere, qui è la natura a farla da padrona.
Queste quattro casette, forse una volte appartenute ai pescatori locali, fanno da cornice al molto turistico porto che accoglie le mastodontiche navi da crociera.
Sei mai stato in Norvegia?
Aggiungi un tuo commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.
Per vedere tutte le foto della piccola Flam clicca qui:
Ecco dove si trova il biccolo borgo:
Flåm è un villaggio norvegese di circa 500 abitanti, nella parte finale dell’Aurlandsfjord, una diramazione del Sognefjord. Il villaggio è collocato nel comune di Aurland, nella contea di Vestland, in Norvegia. È toccato dalla strada europea E16. La vallata di Flåm si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l’erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando le profonde ed ampie vallate che ogni anno attirano un gran numero di turisti.
Continua e approfondisci su Wikipedia
Red houses in Flam Bay in Norway – Maisons rouges à Flam Bay en Norvège – Casas rojas en Flam Bay en Noruega – Casas vermelhas em Flam Bay, na Noruega – Rote Häuser in Flam Bay in Norwegen – Những ngôi nhà màu đỏ ở Vịnh Flam ở Na Uy – 挪威弗洛姆湾的红房子 – ノルウェーのフロム湾の赤い家々
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 30 visite totali.