La salita Santa Maria della Sanità a Genova.
Passeggiando per la circonvallazione a monte di Genova, percorrendo corso Solferiono e poi corso Magenta ho volto lo sguardo (ed il mio teleobiettivo) su questa bella salita che porta ad una chiesa (che successivamente ho scoperto essere Santa Maria della Sanità).
Come leggo era probabilmente una cappella della bella Villa Gruber che si trova proprio a destra della foto.
Conosci questa via di Genova? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Tamron 16-300.
Ecco da dove ho scattato la foto:
Il complesso sorge sul luogo dove precedentemente nel ‘400 esisteva una chiesa intitolata a San Bernardino da Siena (da qui anche il nome del tratto delle mura e della Porta poco distanti) per volere di Stefano De Mari, proprietario dei terreni (così come dell’attigua attuale Villa Gruber, un tempo De Mari). Fu edificata nel 1592 su progetto del Ponzelli ed affidatane la conduzione ai Carmelitani Scalzi di S. Anna.
Continua e approfondisci su amezena.net
The climb of Santa Maria della Sanità in Genoa – L’ascension de Santa Maria della Sanità à Gênes – La subida a Santa Maria della Sanità en Génova – A escalada de Santa Maria della Sanità em Génova – Der Aufstieg zur Santa Maria della Sanità in Genua – Cuộc leo núi Santa Maria della Sanità ở Genoa
Se volete cercare qualche spunto per saperne di più sulla Superba vi rimando al sito del Turismo del Comune: visitgenoa.it. Questo invece è il sito istituzionale del Comune: smart.comune.genova.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se avete bisogno di una bella guida cartacea della città vi invito a consultare queste pubblicazioni: Genova e il Tigullio, Genova. Una guida oppure Guida indipendente alla città di Genova.
Se siete appassionati di misteri e leggende allora vi suggerisco questi la lettura di questi due libri: Alla scoperta dei segreti perduti di Genova e Genova misteriosa.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 57 visite totali.