La Fontana Monumentale in piazza Filippo Silvestri a Bevagna.
Se si visita il bel borgo di Bevagna, in Umbria, si deve passare nella piazza principale (piazza Filippo Silvestri) dove si trova questa bella fontana monumentale che è stata costruita proprio di fronte alla chiesa di San Silvestro.
Conosci il bel borgo umbro di Bevagna? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.
Per vedere tutte le foto che ho fatto nel borgo, clicca qui:
Ecco dove si trova la fontana:
Filippo Silvestri (Bevagna, 22 giugno 1873 – Portici, 10 giugno 1949) è stato un entomologo italiano. La sua successiva carriera si sviluppò all’interno di questa struttura, divenendo direttore dell’Istituto superiore agrario di Portici fra il 1920 e il 1930 e portandola alla notorietà mondiale. La raccolta di insetti dell’istituto, che comprende circa duemila specie raccolte da Silvestri in oltre mezzo secolo di attività è tuttora considerata tra le più importanti al mondo.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The monumental fountain in the square dedicated to Filippo Silvestri in Bevagna – La fontaine monumentale de la place dédiée à Filippo Silvestri à Bevagna – La fuente monumental en la plaza dedicada a Filippo Silvestri en Bevagna – A fonte monumental da praça dedicada a Filippo Silvestri em Bevagna – Der monumentale Brunnen auf dem Filippo Silvestri gewidmeten Platz in Bevagna – Đài phun nước hoành tráng tại quảng trường dành riêng cho Filippo Silvestri ở Bevagna
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 14 visite totali.